Celtics, Ainge: "Abbiamo un roster forte e talentuoso. Ma ci guardiamo attorno"

I Boston Celtics sono una delle franchigie con le prospettive più rosee per il prossimo futuro. Il lavoro di Danny Ainge e del suo staff ha portato un coach di livello assoluto come Brad Stevens a poter vantare in squadra elementi come Kyrie Irving e Gordon Hayward, attesi al rilancio dopo gli infortuni della passata stagione, passando per veterani come Al Horford e giovani esplosi nel 2017/18 come Jayson Tatum, Jaylen Brown e Terry Rozier.

Ciononostante, la Free Agency 2018 alletta molto anche i Celtics che, a detta del GM, saranno vigili ed attenti a cogliere ogni opportunità per migliorare ulteriormente il roster: “Se lo riterrò opportuno, esploreremo scambi per giocatori di prima fascia, ci guarderemo attorno e valuteremo attentamente se si dovessero presentare opportunità. Al momento, comunque, credo sia un’ipotesi abbastanza remota, soprattutto se hai tre campioni già con te e stelle nascenti che stanno facendo progressi“.

Non abbiamo necessità specifiche. Possiamo contare su ottimi giocatori e dobbiamo mettere attorno a loro i giusti role players” – continua Ainge – “Non mi piace il modo nel quale certi nomi vengano messi in mezzo, ma voi giornalisti dovete scrivere belle storie e avere cose di cui parlare in onda. Tutte queste voci non sono totalmente bugie, tanto che non posso parlare di fake news. Ma è un discorso complicato“.

E’ fantastico che molti nostri giocatori abbiano molto mercato. Questo dimostra la qualità del nostro lavoro e del livello di talento presente nel nostro roster. Non vedo l’ora di sapere cosa ci riserverà il futuro, ma sapevo sin dal training camp che saremmo stati una delle franchigie a giocarsi il titolo. Non la favorita in assoluto, ma di certo una delle contender“, ha concluso Ainge.

Foto da: YouTube.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone