Celtics corsari a Detroit, Cleveland torna al successo, super Davis trascina i Pelicans

Ben undici le gare andate in scena nella notte Nba appena trascorsa e tante le emozioni che i protagonisti in campo, come sempre, non hanno fatto a meno di trasmettere agli appassionati.

Vittoria esterna per i Boston Celtics, bravi ad imporsi sul parquet dei Detroit Pistons con il risultato finale di 98-110.

Primo quarto ad appannaggio della franchigia di Motor City, trascinata da Andre Drummond (doppia doppia per lui, 15+17) ma Boston ha prontamente risposto con un secondo quarto entusiasmante ed un parziale letale di 38-21 che ha, di fatto, svoltato la contesa.

Career-high per Daniel Theis protagonista in maglia green con una performance da 19 punti e 7 rimbalzi in appena 20 minuti di utilizzo.

Partita meravigliosa e decisa solo all’overtime quella tra Toronto Raptors e Milwaukee Bucks, con la franchigia del Wisconsin che fa il colpo grosso in casa dei canadesi.

Solita, clamorosa prestazione per Giannis Antetokounmpo che ha chiuso con 26 punti, 12 rimbalzi e 6 assist.

Tornano immediatamente al successo i Cleveland Cavaliers che, dopo la sconfitta casalinga di ventiquattro ore fa tra le mura amiche della Quicken Loans Arena con gli Washington Wizards, trovano la redenzione sul parquet dei Memphis Grizzlies.

Ottima prova difensiva da parte dei ragazzi di coach Tyronn Lue, capaci di tenere a quota 89 punti realizzati Gasol e compagni.

Sei gli uomini in doppia cifra per la compagine dell’Ohio, con il consueto LeBron James sugli scudi e protagonista con una tripla doppia (18 punti, 14 rimbalzi, 11 assist).

Per quanto riguarda il bilancio delle compagini texane impegnate nella notte, vincono solo gli Houston Rockets (con i Timberwolves) a fronte delle sconfitte rimediate a domicilio da San Antonio Spurs (in quel di Denver) e Dallas Mavericks (disintegrati allo Staples Center dai Los Angeles Lakers).

Vincono all’overtime i New Orleans Pelicans, sorretti da un Anthony Davis monumentale e capace di chiudere la sfida con 45 punti realizzati e 17 rimbalzi catturati.

Nulla da fare per i Miami Heat che hanno giocato una partita gagliarda trascinati dai 30 punti di Goran Dragic.

Nelle altre sfide della notte vincono lontani dal pubblico amico Trail Blazers, Clippers e Hornets rispettivamente contro Jazz, Suns e Wizards.

Netta affermazione casalinga, infine, per i ritrovati Indiana Pacers che hanno superato 116-93 gli Atlanta Hawks, in virtù di un successo prezioso che permette loro di raggiungere proprio gli Wizards alla quarta piazza della Eastern Conference.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone