Celtics, Marcus Smart: "Spero di essere in campo per Gara-4"

Coach Stevens e i Boston Celtics stanno per riabbracciare Marcus Smart. Out dallo scorso 7 Aprile quando, nell’ultima sfida di regular season contro gli Orlando Magic si procurò uno strappo al muscolo addominale obliquo, il 25enne prodotto di Oklahoma State dovrebbe fare il suo rientro in campo (debutto in questi Playoff 2019) in Gara-4 della serie contro i Milwaukee Bucks, con Giannis&co avanti 2-1, dopo la vittoria al TD Garden dell’altra notte.

Mi sento bene, oggi è stata in definitiva un’ottima giornata” – ha commentato Smart, a margine dell’allenamento di ieri – “Sono stato in grado di allenarmi con i miei compagni. Andiamo avanti un giorno alla volta, ma siamo decisamente sulla strada giusta. E’ il momento giusto nella fase di rientro nel quale sono davvero molto vicino a tornare in campo“.

Mi sono allenato nel 3-vs-3, e il mio fisico ha risposto davvero bene. Ho preso un colpo per caso; non ho nemmeno provato volontariamente a subirlo, è capitato così, in modo accidentale. E’ ironico, poiché era proprio quello di cui avevo bisogno, ed è successo in maniera naturale. Come detto, mi sento bene e vedremo come sarà la situazione domani (oggi ndr)“, ha proseguito il giocatore.

Sto provando in ogni modo a venir colpito” – spiega ancora Smart – “Venendo fuori dai blocchi, marcando i compagni che escono fuori dai blocchi oppure ricevendo il pallone in post. I ragazzi mi stanno marcando, usando i gomiti qua e là, per mettermi alla prova. Ripeto, tutto sta proseguendo per il meglio. Vediamo come il mio fisico andrà a recuperare“.

Queste le considerazioni di coach Stevens: “Non è ancora abbastanza per capire perfettamente a che punto del percorso di recupero sia; ma la sensazione è che stia migliorando sempre più. Marcus è vicino al rientro, e spero di averlo disponibile prima, piuttosto che dopo. Se giocherà? Dipenderà tutto dallo staff medico e da come lui si sentirà; non avrà niente a che fare con me. Io recepirò gli input che mi verranno dati, e mi regolerò di conseguenza“.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone