I Celtics si inseriscono nella corsa a Kevin Durant

Dopo la richiesta di cessione recapitata al front office dei Brooklyn Nets ormai quattro settimane fa, Kevin Durant non ha ancora trovato la sua prossima squadra dopo le voci iniziali che lo avevano accostato ai Phoenix Suns, ai Miami Heat, ai Toronto Raptors e ai Golden State Warriors.

Stando tuttavia a quanto appreso da Adrian Wojnarowski, nelle ultime ore un’altra pretendente avrebbe dimostrato interesse per il due volte campione NBA: si tratta dei Boston Celtics, che hanno concluso l’ultima stagione con la vittoria della Eastern Conference e l’approdo alle Finals, perse contro i Warriors.

La trattativa, come riportato sempre dall’insider di ESPN, rimarrebbe comunque in salita: Brooklyn non intende fare sconti e ottenere il miglior ritorno possibile dalla cessione del suo leader, il che include sia giocatori di livello che possano avere impatto immediato sia numerose scelte non protette al Draft. I Celtics non sono disposti a privarsi di Jayson Tatum, ma potrebbero offrire la guardia Jaylen Brown e un buon numero di scelte al Draft.

Un altro noto insider, Shams Charania di The Athletic, riporta invece di come Brooklyn abbia già rifiutato una prima offerta di Boston, che includeva Brown, Derrick White e una prima scelta, chiedendo di includere nell’offerta anche Marcus Smart, un altro giocatore da rotazione e più scelte.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone