Cetlics, sarà Blake Griffin il sostituto di Gallinari

Mentre la vicenda relativa al coach Ime Udoka continua ad agitare la loro preseason, i Boston Celtics avrebbero deciso nelle ultime ore di intervenire per colmare il vuoto nel reparto lunghi rimasto dopo il pesante infortunio di Danilo Gallinari a cui si è aggiunto anche quello del centro Robert Williams.

La scelta del front office, secondo ESPN, sarebbe ricaduta sul veterano ed ex All-Star Blake Griffin, che firmerà un accordo di durata annuale. Quella della franchigia del Massachusetts sarà la quarta divisa indossata dal trentatreenne nei suoi dodici anni di permanenza in NBA dopo quelle di Los Angeles Clippers, Detroit Pistons e Brooklyn Nets.

La scorsa stagione Griffin ha disputato solo 56 partite con medie di 6.4 punti e 4.1 rimbalzi.

Fra i diversi nomi sondati durante il training camp, sempre secondo ESPN, i Celtics sarebbero decisi anche a ingaggiare l’ex New York e Chicago Luke Kornet, reduce da una stagione trascorsa per la maggior parte in G-League.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone