Charlotte Hornets @Cleveland Cavaliers 93-100: Walker e compagni reggono per tre quarti ma non basta, LeBron pima ed un grande Frye dopo firmano la vittoria Cavs

CHARLOTTE HORNETS @CLEVELAND CAVALIERS 93-100

(22-32, 54-50, 72-71)

Partita combattuta e ricca di emozioni alla Quicken Loans Arena quella fra i Cleveland Cavaliers padroni di casa ed i Charlotte Hornets con i primi che dopo aver sofferto tanto per tre quarti e mezzo chiudono la pratica nell’ultima frazione vincendo con il punteggio finale di 100-93 e firmando difatti con un record di 8-1 il miglior inizio della storia della franchigia. Partono subito forte i Cavs guidati manco a dirlo da LeBron James ben supportato dal solito Kyrie Irving e da un Channing Frye apparso fin da subito molto preciso da oltre l’arco, Cleveland è brava ad iniziare l’incontro con il giusto approccio e vola già a +10 dopo il primo quarto (32-22). Sembrerebbe un match apparentemente chiuso fin dall’inizio eppure Charlotte è in salute e lo dimostra nella seconda frazione dove trascinata dal solito monumentale Kemba Walker torna in partita ed anzi in chiusura di frazione arriva anche a mettere il naso avanti sul 54-50 di metà tempo che visto le premesse e soprattutto come si era messo l’incontro dimostra che questi Hornets possono davvero dare filo da torcere a tutti nella lega. All’uscita dagli spogliatoi entra definitivamente in partita LeBron fermo nel secondo quarto dopo l’ottimo inizio: il Re sfrutta al massimo la propria maggiore fisicità nel pitturato ed è bravo a mettere un paio di importanti conclusioni dalla distanza che stanziano il punteggio sui binari dell’equilibrio fino al 72-71 con cui iniziano gli ultimi 12′. Si arriva al quarto quarto dove i Cavs iniziano a far salire la propria pressione difensiva, Charlotte trova sempre meno soluzioni in attacco e soffre la maggiore potenza dei padroni di casa, Frye inizia il suo personalissimo show da oltre l’arco che gli porterà a chiudere con ben sei canestri da tre punti realizzati e che indirizza la gara verso la franchigia dell’Ohio, gli ospiti provano con tanto orgoglio a rimanere attaccati alla partita ma non ne hanno più, sono ancora James prima ed Irving poi a chiudere definitivamente il discorso, finisce come già detto 93-100 per degli ottimi Cavaliers.

CHARLOTTE HORNETS: Kidd-Gilchrist 11, Williams 16, Zeller, Batum 15, Walker 21, Belinelli 9, Kaminsky 3, Hibbert 6, Sessions 6, Hawes 6.

CLEVELAND CAVALIERS: James 19, Love 17, Thompson 4, Dunleavy 2, Irving 19, Shumpert 15, Jefferson 2, Frye 20, Felder, McRae 2.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone