Charlotte Hornets @ Dallas Mavericks 88-95, è show di Seth Curry! 7 punti per Belinelli

CHARLOTTE HORNETS @ DALLAS MAVERICKS 88-95
(26-23, 38-48; 61-74)

Prima apparizione in pre-season anche per gli Charlotte Hornets del nostro Marco Belinelli. La partita, però, non regala grandi soddisfazioni agli ospiti, che dopo un primo quarto in cui riescono a rimanere in partita, chiudendo anche in vantaggio, si perdono nelle successive frazioni. Nei 12’ iniziali, a fare la differenza sono le due giocate nel finale di Hawes e Kaminsky. Allo stesso modo, nel secondo quarto, Barea e Powell costruiscono la doppia cifra di vantaggio, che Marvin Williams riduce a dieci punti con l’ultimo canestro del primo tempo.
Nella ripresa, Dallas resta in controllo e gli Hornets non riescono a riavvicinarsi. Specialmente nella seconda metà del periodo, quando Seth Curry comincia lo show firmando 10 punti in 5’. Una tripla del fratello dell’MVP in carica apre il quarto quarto, ma i Mavericks la danno per finita troppo presto. Il massimo sfrozo degli ospiti si concretizza nella rimonta: la schiaccia di Kaminsky con 3’ e mezzo da giocare vale l’84-87. La tripla di C.J. Williams, tuttavia, mette la parola fine ad una partita tutto sommato divertente.

CHARLOTTE HORNETS: Kidd-Gilchrist 8, Williams 8, Hibbert 10, Batum 9, Sessions 3, Kaminsky 13, Hawes 5, Belinelli 7, Andrews 10, Lamb 7, Harrison 2, Wood 4, Sulaimon 2.
DALLAS MAVERICKS:
Barnes 3, Acy 6, Powell 8, Matthews 9, Barea 11, Curry 20, Anderson 9, Hammons 6, Finney-Smith, Brussino 5, Williams 8, Gibson 5, Hornsby, Collinsworth 1, Warney 4.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone