Charlotte Hornets@Minnesota Timberwolves 104-95: Lin e Batum espugnano il Target Center

Ancora troppo discontinui i Minnesota Timberwolves che, nel back-to-back contro gli Hornets, crollano dopo la bella vittoria della notte prima in casa di Atlanta. I lupi  devono fare a meno di Rubio, Garnett e Wiggins, ma partono comunque forte nel primo quarto: LaVine fa bene in quintetto e chiuderà con 20 punti, l’esperienza di Martin e la qualità di Towns fanno il resto. Dall’altra parte, però, Charlotte sfrutta la serata d’oro dei suoi: Lin parte dalla panchina ma finirà con 19 punti (6/11 dal campo) trascinando letteralmente Charlotte nei 25 minuti in campo. La coppia con Walker (10) funziona, e anche Batum dà il suo contributo (3/5 da tre e 6/11 dal campo). A stravolgere gli equilibri i fondamentali 18 punti di Jeremy Lamb, ancora una volta decisivo per il punteggio finale. I Timberwolves ci provano a ricucire lo strappo, ma nell’ultimo quarto Charlotte frappone un vantaggio in doppia cifra e lo mantiene fino alla fine, espugnando il Target Center.

CHARLOTTE – Hairston 4, Williams 7, Jefferson 9, Batum 17, Walker 10, Zeller 14, Lamb 18, Hawes 2, Lin 19, Kaminsky, Roberts 4.

MINNESOTA – Prince 5, Towns 19, Payne 10, Martin 18, LaVine 20, Bjelica 13, Dieng 2, Muhammad 4, Jones 1, Rudez 3, Miller.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone