Chicago Bulls, Rondo: "Dopo il ritiro voglio allenare"

Adesso giochi. Ma dopo? Il dilemma sul futuro è oggetto di discussione di diversi giocatori, specialmente per coloro che hanno superato i trenta e cominciano a pensare cosa fare dopo il ritiro. C’è chi, come LeBron, non si vedrebbe mai ad allenare. Ma Rajon Rondo, come ha detto al Chicago Tribune, non la pensa per niente così.

“Mi preparo a diventare allenatore da quando ho lasciato Boston. Ho studiato tutti i miei coach, in particolare Doug Bibby che ho avuto all’high school: le movenze, i timeout, gli schemi, gli allenamenti, i discorsi. Cerco di seguire ogni cosa e vedo come ogni giocatore gravita verso allenatori differenti e prendo nota di tutto. So che non è un lavoro facile, infatti spero di entrare in questo mondo subito dopo aver finito di giocare, senza dover aspettare e provare strade differenti.”

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone