Chicago Bulls: si avvicina il nuovo dirigente capo

Da diverso tempo i Chicago Bulls sono alla ricerca di un nuovo capo della dirigenza. Secondo fonti autorevoli, la decisione è in dirittura d’arrivo e il candidato n°1 si appresta ad essere Arturas Karnisovas.

Dopo aver esonerato John Paxson e Gar Forman, i Bulls si concentrano su una diversa personalità. Karnisovas è un general manager lituano, attualmente in forza ai Denver Nuggets. I principali indizi che portano al suo nome partono dalla volontà del proprietario della franchigia di Chicago di trovare un manager con una forte presenza “pubblica”. Il lituano è infatti un GM moderno, che fonda parte della sua carriera anche sull’immagine che riesce a dare a se, al suo staff e, di conseguenza, a tutto l’ambiente.

Ovviamente la sua non è l’unica candidatura sul tavolo di Reinsdorf e l’obiettivo dei Bulls è quello di arrivare preparati e consolidati anche dal punto di vista dirigenziale al Draft 2020.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone