CHICAGO BULLS - Thibodeau, panchina a rischio?

chicagotribune.com
chicagotribune.com

Le dichiarazioni di Rose sul momento difficile della squadra erano state emblematiche. Ma, stando a quanto ci riporta Chris Sheridan dal suo sheridanhoops.com, di crepe nello spogliatoio ce ne sono ancora tante. Al punto che la permanenza di Thibodeau come coach dei Bulls sarebbe in dubbio. Infatti, l’allenamento previsto per due giorni, dopo 3 partite in 4 giorni, è stato cancellato proprio per le proteste dei giocatori, che si aspettavano la concessione di un giorno di riposo. Era di un’altra idea Thibodeau, che però si è trovato costretto a cedere e ha annullato la sessione d’allenamento poco prima del suo inizio.
I prossimi impegni per Chicago saranno un banco di prova durissimo: Dallas, San Antonio, Golden State e Phoenix sono avversari di altissimo livello. L’impressione è che se la risposta della squadra a queste partite non sarà positiva, la dirigenza potrebbe prendere in considerazione di sollevare dall’incarico l’attuale head coach, che non ha saputo mantenere il gruppo unito.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone