Chicago Bulls @ Phoenix Suns: 103-97, con il season high di Butler i Bulls vincono in Arizona

Nel deserto dell’Arizona, alla Talking Stick Resort Arena, i Phoenix Suns (5v-5p) padroni di casa ospitano i Chicago Bulls (7v-3p).
Primo quarto senza storia con i Bulls che volano avanti di 13 punti grazie ad un Jimmy Butler particolarmente ispirato da 10 punti nel primo periodo di gioco.
Nei secondi 12 minuti di gioco, Phoenix è più incisiva, soprattutto grazie a Brendon Knight che rientrerà negli spogliatoi con già 15 punti a suo carico e riavvicinerà i suoi SUns a soli 6 punti dai Bulls che nel frattempo in attacco si fermano un po’.
Nel terzo non cambia la dinemanica della partita, Chicago peggiora ulteriormente il suo attacco segnando solo 19 punti e permettendo a Phoenix di iniziare l’ultimo periodo di gioco con 2 soli punti di svantaggio.
Nel quarto periodo sarà Jimmy Butler l’uomo decisivo per i Bulls, che prenderà i tiri più pesanti e manderà a bersaglio la fondamentale tripla del 99-92 a poco più di un minuto dalla sirena, siglando il suo season-high a quota 32 punti e  in sostanza blindando il match per Chicago, portando i Bulls di coach Hoiberg ad espugnare il deserto di Phoenix.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone