Clamorosa trade Rockets-Clippers: Chris Paul vola a Houston

Bomba di mercato lanciata da Adrien Wojnarowski, che secondo fonti interne alla lega ha appena comunicato come Chris Paul diventerà a breve un giocatore degli Houston Rockets. La figura di maggiore importanza dei Clippers, secondo il The Vertical, avrebbe accettato di rifirmare con a franchigia losangelina solo per permettergli di effettuare una trade con i texani. La trattativa ha avuto una forte accelerata nella giornata di oggi dopo che sia Harden che D’Antoni avevano dato pareri positivi per l’arrivo di Paul. Ai Clippers, in cambio del playmaker, andranno Lou Williams, Sam Dekker, Patrick Beverley e la prima scelta (che sarà una Top-3 protected) dei Rockets al Draft del 2018.

CP3 aveva avuto un mattinata un colloquio con la dirigenza californiana, durato all’incirca un’ora e mezza dove ha comunicato l’intenzione di partite per provare a vincere nell’immediato. Da qui la decisione di applicare la sua player option per far ottenere ai Clippers qualcosa in cambio attraverso una trade con i Texani invece di abbandonarli da free agent.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone