Cleveland Cavaliers @ Toronto Raptors - Top&Flop di Gara-6: LeBron è una garanzia, questo Irving può essere l'arma in più

I Cavaliers battono nettamente i Raptors all’Air Canada Center e sono i primi finalisti di questa stagione. Toronto si arrende dopo 6 gare ai campioni della Eastern Conference.

TOP

LEBRON JAMES: Sembra ormai scontato leggere il trentello di questo signori nei tabellini, ma in realtà questi sono probabilmente i migliori playoff giocati da King James. Mai un momento di smarrimento, mai forzature non richieste. Ha fatto tutto ciò che era funzionale alla vittoria, e non solo ieri notte ma in tutta la serie. Sarà l’anno buono per portare il Larry O’Brein nelle terre dell’Ohio?

KYRIE IRVING: Nonostante gli sia ampiamente riconosciuto il grado di superstar, ha avuto momenti di forte appannaggio (soprattutto difensivo) in gara-3 e gara-4. La prestazione all-around di oggi (31, 9 assit, 4 rimbalzi, 3 recuperi), se fosse ripetuta con regolarità alle Finals, potrebbe essere l’arma in più che i Cavaliers non hanno avuto lo scorso anno, potrebbe essere la volta buona.

FLOP

BISMACK BIYOMBO: Una prestazione che ormai possiamo definire brutta, considerando a cosa ci aveva abituati nelle gare precedenti. Soltanto 4 punti e 9 rimbalzi, ma soprattutto la scomparsa del “rim-protector” che aveva fatto le fortune dei Raptors nelle due gare casalinghe precedenti. Per poter agitare il ditone alla Moutombo ci vorrebbero prestazioni più continuative, e soprattutto più consistenti difensivamente.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone