Cleveland Cavaliers @ Indiana Pacers 104-100: James e Korver rilanciano i Cavs, è 2-2

CLEVELAND CAVALIERS @ INDIANA PACERS
(30-24, 60-50, 80-78)

I Cleveland Cavaliers sono ancora vivi e strappano un preziosissimo successo sul campo degli Indiana Pacers. Il solito immenso LeBron James (32 punti, 13 rimbalzi e 7 assist a referto) è aiutato stavolta dai canestri di Korver (18 punti a fine gara) e da JR Smith, che oltre ai 12 punti realizzati compie una superlativa difesa su Oladipo, tenuto a 5/20 al tiro. Gli ospiti conducono per tutto il primo tempo, toccando anche la doppia cifra di vantaggio. Come successo in gara-3, LeBron e compagni si fanno però rimontare nel terzo periodo. I canestri di Turner e di un ottimo Sabonis in uscita dalla panchina (19 punti per l’ex Thunder) rimettono in partita i padroni di casa ed il pubblico della Bankers Life Fieldhouse.

Oltre ai già citati James, Korver e JR Smith, decisivi sono i punti in uscita dalla panchina di Jordan Clarkson, che chiude a quota 12. In un finale equilibrato e deciso solo negli ultimi possessi sono però LeBron e Korver ad indirizzare il match. I due combinano per 11 degli ultimi 13 punti dei Cavs, firmando un parziale di 10-2 che chiude definitivamente i conti. Vittoria come al solito sofferta, ma fondamentale per la squadra di coach Lue, che riconquista il fattore campo e torna a Cleveland con la possibilità di portarsi avanti nella serie. Una serie ricca di sorprese e colpi di scena, ancora tutta da scrivere.

CAVALIERS – James 32 (13 rimbalzi), JR Smith 12, Love 5, Korver 18, Calderon 5, Green 8, Clarkson 12, Nance Jr. 6, Thompson.

PACERS – Oladipo 17, Young 12 (16 rimbalzi), Bogdanovic 10, Collison 12, Turner 17, Sabonis 19, Stephenson 11, Booker 2, Joseph.

About The Author

Enrico Pecci Classe '96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it, sognando un futuro in cui scrivere di sport sia un lavoro oltre che una passione.