Clippers, in arrivo Nicolas Batum, tagliato dagli Hornets

I Los Angeles Clippers si apprestano ad aggiungere profondità al proprio roster. Come riportato da Shams Charania, di The Athletic, la franchigia californiana sta per abbracciare il 31enne francese Nicolas Batum, fresco di taglio da parte degli Charlotte Hornets dopo cinque anni di militanza. Una decisione, quella della franchigia di Michael Jordan, dovuta alla necessità di fare spazio al pesante contratto firmato dal neo arrivato Gordon Hayward.

Tornando ai Clippers, è probabile, data la scarsa flessibilità del loro tetto salariale, che Batum venga firmato o con un contratto al minimo salariale o con una eccezione biennale dal valore di 3.6 milioni di dollari. Il francese è una sorta di scommessa per gli angeleni, venendo da una stagione orribile, fatta di appena 22 partite a causa di un infortunio ad una mano, con 3.6 punti e 4.5 rimbalzi in 23′ d’impiego medio.

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone