Clippers e Celtics accorciano lo svantaggio, gli Hawks si portano sul 2-1

Due gare di playoff ad Est e una ad Ovest caratterizzano la notte NBA con nessuna delle tre serie che rischia lo sweep ma che promettono battaglia.

Reazione da squadra per i Los Angeles Clippers che si impongono in gara 3 a Dallas con il punteggio di 118-108. Kawhi Leonard domina la scena con 36 punti e 8 rimbalzi coadiuvato da Paul George, 29 punti e 7 rimbalzi per lui. Bene anche Jackson e Morris che chiudono con 16 e 15 punti a testa. Non bastano ai Mavericks i 44 punti con 9 rimbalzi e 9 assist di Doncic per portarsi sul 3-0, solo 9 punti pe Porzingis, nessun minuto in campo per Melli.

Vittoria anche per i Boston Celtics che battono i Nets 125-119 e sperano di aver riaperto una serie che sembrava già chiusa. Super Tatum, MVP della gara con 50 punti, 6 rimbalzi e 7 assist, bene Smart con 23 punti e Tristan Thompson con 19 punti e 13 rimbalzi. Durant e Harden segnano 39 punti con 9 rimbalzi e 41 punti con 10 assist ma non saranno utili ai fini del risultato, 16 punti per l’ex Irving. Boston che varà addirittura la possibilità di pareggiare la serie domenica sempre al TD Garden.

Sono gli Atlanta Hawks a riportarsi in vantaggio nella serie dopo la vittoria casalinga contro i Knicks, 105-94 il finale alla State Farm Arena. Sette giocatori oltre la doppia cifra per i padroni di casa capeggiati dal solito Trae Young, 21 punti e 14 assist per lui, e da Bogdan Bogdanovic con 15 punti e 8 rimbalzi, 12 punti per un ottimo Gallinari che fa un bel 4/4 da 3. Serata storta per i Knicks con Derrick Rose unica nota positiva con 30 punti, 6 rimbalzi e 5 assist, male Randle e Barrett che chiudono con 14 punti e 11 rimbalzi e 7 punti.

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Delpiero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.