Clippers, il recupero di Kawhi Leonard procede meglio del previsto

Sembrano esserci buone notizie per i Los Angeles Clippers dall’infermeria. Secondo quanto riporta Farbod Esnaashari, di Sports Illustrated, procede meglio del previsto il recupero di Kawhi Leonard, il quale è in anticipo sulla tabella di marcia e potrebbe non perdere tutta la stagione 2021/22.

Il due volte Campione NBA, nonché MVP delle Finals, è ai box da Gara-4 delle Semifinali di Conference dei Playoff 2021 contro gli Utah Jazz, quando dovette lasciare il parquet in seguito ad un contatto con Joe Ingles, con conseguente infortunio al ginocchio destro.

Leonard ha quindi saltato il resto della serie (vinta dai Clippers 4-2, dopo esser stati sotto 0-2) ed anche le Finali della Western Conference, perse dai suoi contro i Phoenix Suns (2-4). Il successivo 13 luglio, quindi, il giocatore si è sottoposto ad un intervento chirurgico di riparazione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, parzialmente lesionato.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone