CLIPPERS - Redick out per problemi alla schiena

J.J. Redick nel match del 31 Gennaio contro gli Spurs (foto da: bleacherreport.com)
J.J. Redick nel match del 31 Gennaio contro gli Spurs (foto da: bleacherreport.com)

Non è un momento molto positivo per J.J. Redick, quantomeno dal punto di vista fisico. Nella sfida persa dai suoi Clippers al Barclays Center con i Nets (100-102), infatti, il 30enne nativo di Cookeville, Tennessee, è stato costretto a lasciare il campo dopo soli 4′, a causa di forti dolori alla schiena. Infortunatosi lo scorso 26 Gennaio contro i Nuggets, Redick ha saltato la successiva partita con Utah (28 Gennaio), per poi tornare in quintetto titolare sia a New Orleans (30 Gennaio) che a San Antonio (31 Gennaio), giocando, in entrambi i match, 28′. Evidentemente, però, i guai alla schiena non erano stati superati definitivamente. Ecco le parole al riguardo di coach Rivers: “Sono solo dolori. Penso sia stato quel colpo contro Denver. Probabilmente non avrebbe dovuto giocare, chi lo sa, adesso però lui deve riposarsi finchè non starà meglio”.

Questo stop getta un’ombra sulla partecipazione di Redick al prossimo All-Star Weekend, nel quale è iscritto alla gara del tiro da tre punti, in programma Sabato 14 Febbraio.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone