Clippers, alla scoperta della squadra di D-League

La settimana scorsa, coach Doc Rivers aveva annunciato l’acquisizione da parte dei Clippers di una franchigia della D-League, facendo uscire gli angeleni dal ristretto novero delle squadre NBA senza una affiliata nella lega di sviluppo. La squadra in questione, gli Agua Caliente Clippers of Ontario, entreranno in scena nella stagione 2017/18, diventando la 26.esima franchigia della D-League (dal prossimo anno G-League grazie alla sponsorizzazione della Gatorade).

La nuova franchigia, che giusto ieri ha presentato i nuovi loghi sul profilo ufficiale Twitter, avrà la sua casa ad Ontario, città con poco più di 163 mila abitanti e sita nella contea di San Bernardino, a poco meno di 60 km ad est della downtown di Los Angeles. Queste le parole di Malcolm Turner, presidente della D-League: “E’ un altro giorno entusiasmante per la NBA D-League, che aggiunge un altro team, il 26.esimo, avvicinandoci al nostro obiettivo di avere 30 squadre. L’annuncio di oggi è solo l’ultimo esempio di quanto valore le franchigie NBA assegnino allo sviluppo di giovani talenti dentro e fuori dal campo. Sono felice di accogliere nella nostra famiglia  Steve Ballmer e i Clippers, oltre alla tribù degli Indiani Cahuilla di Agua Caliente“.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone