Coach Tom Thibodeau parla delle trattative per il contratto di Karl-Anthony Towns

L’allenatore dei Minnesota Timberwolves Tom Thibodeau non è sicuro di come andranno le trattative di estensione del contratto con il centro superstar Karl-Anthony Towns.

Quando Jerry Zgoda dello Star Tribune ha chiesto al coach dei Minnesota Timberwolves se ha un’idea di come andranno i colloqui, Thibodeau ha detto:

Io no, io no, siamo solo ottimisti che sarà fatto il prima possibile”.
Towns è destinato a raggiungere l’ultimo anno del suo contratto, ed è idoneo a diventare un free agent nel 2019.

Karl-Anthony Towns ha concluso la stagione 2017-1018 con una media di 21.3 punti, 12.3 rimbalzi, 2.4 assist e 1.4 blocchi a partita.

Il suo punteggio, però, è diminuito rispetto ai 25,1 punti di media per partita che ha avuto nella stagione 2016-17, questo può essere attribuito all’arrivo di Jimmy Butler.

Nella scorsa stagione, il trio formato da Towns, Butler e Andrew Wiggins è stato eliminato al primo turno dei Playoff dai Rockets anche se la squadra ha sicuramente molto da imparare e costruire. Tuttavia, Butler può diventare un freeagent dopo la stagione 2018-19.

Timberwolves e Karl-Anthony Towns stanno trattando un rinnovo salariale al massimo.
Towns può ora firmare un contratto fino al giorno prima dell’inizio della regular season.
Il centro potrebbe firmare un quinquennale da 158 milioni di dollari.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone