Timberwolves-Connelly, è fatta: accordo da oltre 40 milioni di dollari

I rumors si sono susseguiti per giorni, ma ieri i Minnesota Timberwolves hanno dato l’ufficialità: Tim Connelly lascia i Denver Nuggets e diventa il nuovo President Of Basketball Operations della franchigia di Minneapolis.

I dettagli del contratto non sono stati comunicati dal Front Office dei Timberwolves, ma secondo quanto appreso dal noto insider Adrian Wojnarowski si tratterebbe di un accordo quinquennale che frutterà complessivamente a Connelly oltre 40 milioni di dollari. Cifre che fanno del nativo del Maryland uno dei dirigenti più pagati di tutta l’NBA.

“Non vedo l’ora di unirmi ai Timberwolves” – dichiara Connelly dopo l’accordo – “Ringrazio i proprietari Glen Taylor, Marc Lore e Alex Rodriguez per l’opportunità che mi hanno offerto e la fiducia nei miei confronti, voglio subito mettermi al lavoro per dare ai nostri tifosi una squadra di alto livello e di cui possano essere orgogliosi”.

Per la seconda volta in meno di un decennio, i Denver Nuggets sono costretti a lasciar partire un pezzo forte del loro Front Office per via di un’offerta economica difficilmente pareggiabile. Nel 2013 Connelly subentrò infatti a un altro dirigente di assoluto livello come Masai Ujiri, che si unì ai Toronto Raptors con i quali vinse lo storico titolo del 2019. Il proprietario Josh Kroenke avrebbe comunque fatto un ultimo tentativo per provare a mantenere il suo President of Basketball Operations prima di lasciare che firmasse altrove.

Con poco tempo a disposizione prima del Draft e dell’inizio della free agency, sempre secondo quanto riportato da ESPN, la franchigia del Colorado dovrebbe scegliere come temporaneo successore di Connelly l’attuale GM, Calvin Booth.

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone