Continua la rincorsa degli Spurs, Rockets ko. Vittorie per Cleveland e Philadelphia, colpo OKC a New Orleans

E’ una Pasqua memorabile per i San Antonio Spurs che continuano la loro rincorsa nella Western Conference grazie al prestigioso successo nel derby texano contro i più quotati Houston Rockets.

100-83 il punteggio finale di un match condotto in lungo e in largo dai ragazzi di Gregg Popovich che hanno costantemente dato l’impressione di essere ben più affamati degli avversari di giornata.

Doppia-doppia per LaMarcus Aldridge che ha chiuso la gara con 23 punti realizzati e 14 rimbalzi ma fondamentale anche il contributo di Rudy Gay (21 punti in uscita dalla panchina).

Ancora nella Western Conference successo esterno di peso per gli Oklahoma City Thunder, corsari sul parquet dei New Orleans Pelicans.

Russell Westbrook, al solito, protagonista indiscusso della contesa, bravo a chiudere con una tripla doppia da 26 punti, 15 rimbalzi e 13 assist.

Vincono, come da pronostico, i Golden State Warriors (117-107 sui Phoenix Suns) e i Portland Trail Blazers (113-98 a danno dei Grizzlies).

Sconfitte interne, invece, per Minnesota Timberwolves, annichiliti dagli Utah Jazz di Rubio e Mitchell, e Los Angeles Lakers, beffati allo Staples Center dai Sacramento Kings.

Per quanto concerne la Eastern Conference, continua la corsa a braccetto per la terza piazza tra Cleveland Cavaliers e Philadelphia 76ers.

La franchigia dell’Ohio supera Dallas tra le mura amiche della Quicken Loans Arena, concedendo ai texani appena 87 punti, grazie ad un ultimo quarto pazzesco in cui LeBron James e soci hanno siglato un parziale di 25-10 che ha chiuso la contesa in maniera definitiva.

Tripla doppia per il numero 23 di Cleveland, protagonista – in 38 minuti sul parquet – con 16 punti, 13 rimbalzi e 12 assist.

Non mollano, d’altro canto, i Philadelphia 76ers che espugnano con autorità il parquet degli Charlotte Hornets.

Serata da ricordare per Marco Belinelli, miglior realizzatore con ben 22 punti realizzati in 30 minuti di utilizzo.

Successo esterno importante per gli Indiana Pacers che, grazie ai 30 punti di Victor Oladipo, superano 104-111 i Los Angeles Clippers, riuscendo così a cementificare il quinto posto nella griglia playoffs della Eastern Conference anche in virtù della concomitante (brutta) sconfitta rimediata dagli Washington Wizards sul campo dei Chicago Bulls di Lauri Markkanen, 23 punti).

Negli altri match della serata pasquale da segnalare il preziosissimo successo – al termine di un match deciso solo dopo un supplementare – dei Denver Nuggets sui Milwaukee Bucks.

35 punti, 13 rimbalzi e 5 assist per uno scatenato Nikola Jokic.

Vincono, infine, Hawks e Pistons rispettivamente contro Magic e Nets.

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone