Cade Cunningham: "Sono felice di essere qui e far parte dei Pistons"

Nella notte si è svolto il Draft NBA 2021: i Detroit Pistons, detentori della scelta numero 1, hanno deciso di puntare su Cade Cunningham da Oklahoma State University

Un euforico Cade Cunningham, appena selezionato con la prima scelta assoluta dai Detroit Pistons, si presenta ai suoi nuovi tifosi: Questo è un momento incredibile, difficile da spiegare perché mi mancano le parole: è una benedizione essere qui e poter celebrare questo momento con la mia famiglia. Detroit mi piace, sono felice di essere qui e far parte dei Pistons: ci sono dentro fino in fondo, facciamolo” 

La pointguard uscita dal prestigioso college di Oklahoma State ha voluto anche rendere omaggio alla storia della franchigia del Michigan: “Se guardi indietro vedi che i Pistons hanno una storia importante: qui si sono vinti titoli e i Bad Boys sono una delle squadre più iconiche della storia NBA. Difendevano, attaccavano e giocavano duro, non facevano mai un passo indietro: questa è la mentalità che dobbiamo avere e abbiamo gli uomini giusti per farlo. Posso dare il mio contributo, i Pistons l’anno scorso hanno preso ragazzi validi: siamo giovani, ma abbiamo grandi potenzialità” 

Ai microfoni dei giornalisti, poi, è intervenuto anche il General Manager dei Pistons, Troy Weaver: “L’arrivo di Cade è importante perché segna l’inizio della nostra ricostruzione: già negli anni scorsi avevamo a mettere assieme i pezzi, con Cunningham possiamo partire. È un ragazzo giovane ma con una personalità e un talento incredibile: con gli altri ragazzi che abbiamo speriamo di tornare presto a competere ad alti livelli” 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone