Steph Curry continua a riscrivere i record della NBA

Senza Draymond Green e Kevin Durant, i Golden State Warriors erano chiamati ad una grande partita per avere la meglio sui Chicago Bulls. Tra tutti il più atteso era sicuramente Steph Curry, che ha risposto con una prestazione strepitosa. Il secondo periodo è stato semplicemente sublime: qui Curry ha segnato ben 26 dei suoi 33 punti, i Bulls si sono fermati a quota 21.

Per la sesta volta Curry riesce a segnare almeno 25 punti in un solo periodo, nessuno come lui tra i giocatori in attività, ma questa è stata la prima volta in cui non ha raggiunto i 40 punti. Il grosso margine con cui i Warriors si sono imposti (ben 49 punti) ha fatto sì che Kerr scegliesse di far riposare il suo fenomeno, che infatti è stato in campo per soli 27 minuti.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone