Curry e Thompson trascinano gli Warriors, i 76ers superano i Lakers

Una grande prestazione del duo Curry-Thompson (29 e 23 punti con un totale 11 triple a bersaglio su 19 tentativi) suggella la vittoria casalinga dei Golden State Warriors sui Minnesota Timberwolves, a cui non basta la doppia doppia da 31 punti e 12 rimbalzi di Karl Anthony Towns. Primo tempo di gioco piuttosto equilibrato, con gli ospiti avanti di 4 lunghezze all’intervallo. Nel terzo periodo, però, i californiani scavano il solco decisivo infilando un parziale di 38-20 e chiudono così il match.

6a sconfitta nelle ultime 10 gare disputate per i Los Angeles Lakers che, al Wells Fargo Center di Philadelphia, sono costretti alla resa sotto i colpi di un Joel Embiid da 26+9+7, spalleggiato ottimamente da Tyrese Maxey (14+7+10). Per i losangelini, privi del loro leader tecnico ed emotivo, LeBron James, il rientrante Anthony Davis mette a referto 31 punti e 12 rimbalzi, ma accusa un dolore al polso destro e lascia anzitempo il parquet di gioco.

Di seguito il riepilogo dei risultati:

Minnesota Timberwolves @ Golden State Warriors 115-124

Los Angeles Lakers @ Philadelphia 76ers 87-105

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone