DALLAS MAVERICKS - L'idea bizzarra di Cuban

www.cpentepreneurs.com
www.cpentepreneurs.com

Idea bizzarra del proprietario dei Dallas Mavericks Mark Cuban che propone durante un’intervista: portare ad Est i suoi Dallas, i San Antonio Spurs, gli Houston Rockets e i New Orleans Pelicans in cambio dei Chicago Bulls, gli Indiana Pacers, i Detroit Pistons e Milwaukee Buck che passerebbero così ad Ovest. Tutto questo per limare l’eccessivo gap che c’è tra le due conference e far sì che ci sia maggiore equilibrio tra i record di franchigia per la corsa ai playoff. Cuban ha dichiarato che ciò potrebbe essere molto interessante, e chiaramente vista dalla sua prospettiva sarebbe un vantaggio per i Mavs. Avrebbero la strada spianata verso una più che probabile finale di conference, visto che ad est le super potenze alla lunga dovrebbero rivelarsi i Bulls e i Cavaliers. A maggior ragione se Chicago passasse ad Ovest, lottare per il titolo potrebbe essere più semplice e meno faticoso. Ma attenzione. Ad est andrebbero anche Pop e i suoi Spurs, Harden e Howard con i loro Rockets. Non sarebbero solo rose e fiori.
Certo una proposta del genere fa riflettere e qualcuno potrebbe dire “perché no?”.  Forse avremo davvero un cambiamento del genere, ma per il momento rimane nel calderone dei possibili scenari futuri.

da: Grant Hughes, National NBA Featured Columnist

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone