Dallas non si ferma, Toronto recupera due pezzi importanti e vince, torna alla vittoria GS nel derby degli ultimi con New Orleans, Gallinari ancora super

Sono dieci le partite che hanno illuminato la notte NBA. Solo 2 squadre su 20 non hanno superato quota 100 punti, in 3 invece hanno volato oltre i 120.

Ad aprire il programma, all’ 01:00, Cavaliers – Grizzlies e Pacers – Kings. Cleveland vince di 7 (114 a 107) con i 33 punti di Clarkson che rimonta il parziale negativo di -12 proprio nell’ultimo quarto. Si tratta della seconda vittoria consecutiva per i Cavs. I Pacers centrano la quinta sinfonia battendo Sacramento 119 a 105 con una super prova di TJ Warren.

Bella vittoria e buona prova per Boston che batte Detroit 114 a 93. Massimo risultato con il minimo sforzo visti quasi tutti i titolari dei Celtics in panchina e diversi giocatori in serata no (Kemba Walker con 0/6 al tiro). Tra i migliori in campo Tatum con 26 punti, top scorer insieme a Brown.

Con i ritrovati Lowry e Ibaka i Toronto Raptors battono Washington Wizards 122 a 118 in quella che è probabilmente la partita più bella della notte. Raptors quasi sempre in ampio vantaggio fino alla metà della quarta frazione quando Beal guida i Wizards alla rimonta e al pareggio. Toronto si riprende e con i liberi di VanVleet si riprende il punteggio a favore.

Alle 02:00 tre gare: la vittoria dei Miami Heat che battono senza grossi problemi New York Knicks 129 a 114, a nulla servono i 30 punti di Portis, Miami è sempre in controllo della partita; un super Gallinari continua ad alzare la media punti e ne fa 22 e trascina, insieme ai 32 di Gilgeous-Alexandre, i Thunders alla vittoria con Phoenix. Suns in partita solo nel primo quarto, poi solo parziali nettamente a favore di Oklahoma; continua a vincere Dallas, anche senza Doncic, che si porta a quota 19 vittorie. A salire in cattedra è Hardaway Jr. con 27 punti ma il top scorer del match è Joel Embiid della sconfitta Philadelphia con 33 punti messi a referto.

Quinta vittoria consecutiva per Denver che supera 109 a 100 Minnesota Timberwolves in una gara decisa già alla prima frazione conclusa con il parziale di 33 a 20. Murray ne fa 28 e i Nuggets viaggiano tutto il match con una percentuale da quasi 50% dal campo.

Nelle ultime due gare in programma i Portland Trail Blazers superano Orlando Magic 118 a 103 e si portano in zona play-off a Ovest. Gran prestazione di Damian Lillard che ne fa 36. Il derby tra i fanalini di coda della West Conference lo vince a sorpresa Golden State. Battuta New Orleans che, dopo essere stata sotto per tre quarti prende il controllo della partita salvo poi farsi rimontare in extremis da Russel e Green, tornando a perdere dopo la parentesi di vittoria con Minnesota.

 

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone