Dario Šarić e Yogi Ferrell nominati rookie del mese di febbraio

Dario Šarić e Yogi Ferrell sono stati scelti dalla Lega come i migliori rookie del mese di febbraio. Dopo l’infortunio di Embiid, la matricola croata, 12esima scelta al draft del 2014, ha messo insieme numeri davvero notevoli: 17 punti a sera, conditi da 7.9 rimbalzi, 2.8 assist e una palla recuperata, giocando la cifra record di 30.1 minuti a sera. Il 22enne dei Sixers è andato in doppia cifra nelle ultime 11 partite (su 12 disputate), includendo le cinque occasioni in cui è andato oltre quota 20 punti. Inoltre, per quattro gare di fila ha fatto registrare una doppia-doppia per punti e rimbalzi. La sua miglior performance del mese arriva contro i Knicks il 25 febbraio, quando, nonostante la sconfitta, mette insieme 19 punti e 15 rimbalzi.

Discorso, storia e numeri diversi quelli di Yogi Ferrell, che non è stato scelto al draft e che sta conquistando sempre più spazio nei Mavericks. I suoi 12 punti di media e i 4.7 assist a sera gli valgono il premio di miglior rookie della Western Conference. Ha realizzato 21 triple (più di tutti i rookie), meritandosi il prolungamento dell’accordo con Dallas. Impossibile non emozionarsi ed esaltarsi per la partita giocata e vinta il 3 febbraio contro i Portland Trail Blazers: per Ferrell sono arrivati 32 punti, infilando la bellezza di 9 triple su 11 tentativi. Prima di firmare con i Mavs un contratto di 10 giorni e poi un’estensione, Yogi faceva parte del roster dei Long Island Nets, squadra di D-League legata alla franchigia di Brooklyn.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone