David Blatt ha deciso di accettare l'anello dai Cavaliers

Dopo esser stato licenziato a metà della scorsa stagione dai Cavaliers, nella stagione conclusasi poi con il Titolo tanto agognato, battendo i Warriors 4-3, David Blatt accetterà l’anello dalla sua ex squadra.

Dan Gilbert, il proprietario dei Cavs, ha fatto produrre più di un migliaio di anelli, da recapitare a qualunque persona abbia avuto una parte, seppur piccola, nella storica annata della franchigia. E ovviamente non poteva mancare Blatt, capace, in un anno e mezzo, di un record di 83-40 e di raggiungere una serie di Finals.

Queste le parole dell’ex Maccabi: “Cleveland mi ha offerto l’anello e io ho accettato perché lo hanno fatto in una modo davvero rispettoso nei miei confronti. I Cavaliers hanno voluto rendermi questo onore perché l’organizzazione ha capito che pure io ho contribuito alla vittoria del titolo. 

Non è il mio titolo, lo so, ma sento comunque che qualcosa là l’ho fatto e quindi ho accettato in quanto è stato un gradito riconoscimento da parte loro. La cosa più importante per me è che sento che me lo sono guadagnato, quindi sono felice di accettarlo“.

Resta da capire quando l’anello verrà consegnato a Blatt. Se alla prima casalinga dei Cavs alla Quicken Loans Arena, oppure non appena sarà possibile.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone