I Denver Nuggets si fiondano su Eric Bledsoe

I rumors di mercato che si rincorrono in queste ore sono tanti ma da tempo al centro c’è Eric Bledsoe, point guard dei Phoenix Suns. Stando a queste voci, l’interessamento dei Dunver Nuggets per l’ex Los Angeles Clippers si sarebbe intensificato e, anzi, si sarebbero già mosse le due dirigenze per ascoltare le offerte e le proposte. Lo scambio prevederebbe (condizionale d’obbligo visto che parliamo di voci di corridoio pubblicate sulla FanSided di Sport Illustreted) una trade two-for-one: in Colorado arriverebbe Eric Bledsoe, mentre in Arizona arriverebbero Kenneth Faried e Will Barton.

L’affare non è poi così campato in aria. Se si analizzano le situazioni di salary cap delle due squadre e i rispettivi progetti di rifondazione, l’idea farebbe sorridere entrambi i team: Bledsoe potrebbe ritrovare stimoli in un ambiente diverso, cercando di far fare il salto di qualità ad una squadra che lo meriterebbe; i Suns acquisirebbero due buoni giocatori, creando non solo una buonissima coppia di lunghi come Faried e Chandler, ma provando a dar maggior spazio a due importanti investimenti come Booker e Knight.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone