Denver Nuggets@New Orleans Pelicans 115-98: un super Gallinari sbanca lo Smoothie Center

Una partenza da incubo, poi la risalita. Sempre trascinati da un superbo Danilo Gallinari. Così i Denver Nuggets portano a casa la loro vittoria numero 6 in stagione, sbancando lo Smoothie King Center di New Orleans.

I padroni di casa non partono forte (32-20 il parziale del primo quarto in favore dei Nuggets) ma risalgono la china nel secondo quarto con buone prestazioni di Gordon e Holiday, ma dopo soli 6 minuti della prima frazione devono salutare Anthony Davis: la stella di casa lascia il campo per un problema alla spalla sinistra e non rientrerà più sul parquet. Un duro colpo da digerire per NO, che trova in Anderson un buon sostituto (chiuderà con 24 punti e 7 rimbalzi), ma non riuscirà a tenere a freno il ritorno degli ospiti. Al rientro dall’intervallo lungo Denver prende il largo con due parziali che non lasciano spazio a repliche: 32-22 e 32-23, che porteranno il punteggio sul 115-98 finale. Danilo Gallinari sfiora la tripla-doppia mettendo insieme 32 punti, 8 assist e 8 rimbalzi, nella sua migliore prestazione dall’inizio dell’anno.

DENVER – Gallinari 32, Faried 11, Hickson 2, Harris 16, Mudiay 12, Foye 5, Barton 17, Papanikolaou 4, Nelson 16, Miller, Jokic.

NEW ORLEANS – Gee, Davis, Cunningham 11, Gordon 19, Holiday 10, Smith 13, Anderson 24, Babbitt 11, Douglas 6, Ajinca 4, Fredette.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone