DETROIT PISTONS - Arriva Ilyasova

Colpo dei Detroit Pistons. La franchigia di Motor City si è assicurata le prestazioni del lungo turco Ersan Ilyasova, inserito in una trade che ha visto Caron Butler e Shawne Williams fare il percorso inverso, accasandosi ai Milwaukee Bucks. La principale motivazione dell’operazione è la necessità per i Bucks di liberare spazio salariale, visto che il 28enne nativo di Eskisehir avrebbe guadagnato un totale di 16.3 milioni di dollari nei prossimi due anni. Aggiungendo che Butler e Williams hanno un contratto non garantito, questi potrebbero anche essere rinunciati da Milwaukee (waived), andando a liberare fino a 22 milioni di spazio salariale.

 

Ersan Ilyasova è il tipo di giocatore che stavamo cercando da tempo a Detroit” – ha affermato Van Gundy – “Non è solo un esperto tiratore da 3 che può allargare il campo, ma è anche un ragazzo molto energico e che lavora duro, che si adatta bene al nostro modo di giocare. Siamo entusiasti di poterlo avere in squadra“. Con questo acquisto, i Pistons vanno a coprire una sempre più probabile uscita di Greg Monroe, che diverrà unrestricted free agent quest’estate.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone