Mavericks, infortunio alla caviglia destra per Luka Doncic

E’ durata poco più di un minuto e mezzo la partita di Luka Doncic nel match dell’American Airlines Center tra i suoi Dallas Mavericks e i Miami Heat; sfida alla fine vinta dalla compagine di coach Spoelstra con il punteggio di 122-119 dopo un overtime.

Lo sloveno porta palla e prova la penetrazione, trovandosi di fronte Meyers Leonard e di lato Kendrick Nunn, accorrente in aiuto al compagno; Doncic va quindi per scaricare il pallone, ma appoggia male il piede destro, subendo una dolorosa distorsione alla caviglia. Il #77 finisce subito a terra, tra le prime file e, non appena arriva il time-out di coach Carlisle, si dirige subito negli spogliatoi, saltellando sul solo piede sinistro.

Le prime valutazioni negano al giocatore un possibile ritorno in campo, ma la radiografia alla quale Luka viene subito sottoposto scongiura qualsiasi interessamento dei legamenti, limitando l’infortunio alla sola distorsione (moderata) della caviglia destra.

Nella conferenza stampa post partita Rick Carlisle era stato molto laconico: “Noi speriamo che non sia un infortunio serio. E’ l’unica cosa che possiamo dirvi in questo momento“. A notte inoltrata (prima mattina italiana), alcuni giocatori dei Mavericks hanno riferito agli inviati di ESPN che Doncic si è allenato con l’underwater treadmill (tapis-roulant sott’acqua) sotto la supervisione dello staff medico della franchigia texana. Un sintomo, secondo loro, che l’infortunio è tutt’altro che grave e che presto Doncic tornerà a disposizione.

Commenta
(Visited 53 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.