I risultati della Draft Lottery: a Magic, Thunder e Rockets le prime tre scelte, delusione per i Pistons

Mentre a Miami andava in scena gara-1 della serie di Eastern Conference Finals fra gli Heat e i Boston Celtics, a Chicago si teneva uno degli eventi chiave della off-season NBA per le franchigie che non sono riuscite ad accedere ai playoff, ovvero la Draft Lottery attraverso la quale è stato stabilito l’ordine di chiamata al prossimo Draft in programma il 23 giugno a New York.

La fortuna ha sorriso agli Orlando Magic, che si sono aggiudicati la prima scelta assoluta, con gli Oklahoma City Thunder e gli Houston Rockets che hanno ottenuto invece rispettivamente la seconda e la terza. Sorteggio amaro soprattutto per i Detroit Pistons, che nonostante una possibilità superiore al 50% di scegliere almeno fra le prime quattro si sono ritrovati solo con la quinta chiamata.

Di seguito l’ordine completo:

1° scelta: Orlando Magic

2° scelta: Oklahoma City Thunder

3° scelta: Houston Rockets

4° scelta: Sacramento Kings

5° scelta: Detroit Pistons

6° scelta: Indiana Pacers

7° scelta: Portland Trail Blazers

8° scelta: New Orleans Pelicans (da Los Angeles Lakers)

9° scelta: San Antonio Spurs

10° scelta: Washington Wizards

11° scelta: New York Knicks

12° scelta: Oklahoma City Thunder (da Los Angeles Clippers)

13° scelta: Charlotte Hornets

14° scelta: Cleveland Cavaliers

L’ultima volta che Orlando ottenne la prima scelta fu nel 2004, quando la franchigia della Florida decise di puntare su Dwight Howard.

Fra i nomi di maggior interesse al Draft ci sarà anche quello del lungo con passaporto italiano Paolo Banchero: secondo le previsioni di ESPN, il talento di Duke University verrà selezionato con la terza chiamata, quindi in questo caso dagli Houston Rockets.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone