Drummond perde 9 chili: "Voglio restare in campo più a lungo possibile"

Quando a luglio Andre Drummond ha firmato un contratto da 130 milioni di dollari, pesava la bellezza di 127 chilogrammi. Ora, esattamente due mesi dopo, lo stesso Drummond ne pesa 118, 9kg in meno. Diventare a tutti gli effetti quello che definiscono “franchise player” comporta delle decisioni importanti, degli obiettivi importanti. Anche se si ha solo 23 anni, pianificare il tutto è sempre una soluzione giusta. Drummond, insieme a Kentavious Caldwell-Pope, sono i giocatori sui quali i Pistons hanno deciso di puntare di più e sono sicuramente i giocatori di cui coach SVG non vorrà mai privarsi.

Le media di  Drummond (16.2 punti e 14.8 rimbalzi) sembrano non piacere al ragazzo da Mount Vernon, nonostante quei 14,8 rimbalzi di media lo hanno incoronato come il miglior rimbalzista della NBA. In un’intervista con Keith Langlois di Pistons.com si apprende che ha trascorso la maggior parte della sua estate a Santa Barbara, CA, applicando il P3 training facility per il secondo anno consecutivo. Questo innovativo programma di lavoro ha portato Drummond ad affermare di “essere nella migliore forma della sua vita”. Lo stesso Drummond, poi, aggiunge: “Voglio vincere di nuovo il premio di miglior rimbalzista della Lega e per farlo serviva un cambiamento fisico per essere in grado di rimanere più a lungo in in campo. In realtà voglio solo spingere i miei compagni a pensare in grande. Sono molto eccitato per questa nuova stagione!“.

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone