Durant segna 51 punti: "Dovevo prendermi qualche responsabilità in più"

Il successo nella notte NBA dei Brooklyn Nets per 104-116 contro i Detroit Pistons porta la firma inconfondibile della star Kevin Durant. Con James Harden lasciato a riposo per la prima volta in stagione, l’ala ex Thunder e Warriors ha messo a segno la bellezza di 51 punti trascinando i suoi alla vittoria. È la miglior prestazione individuale per punti in questa stagione, superando i 50 realizzati dall’ex compagno di KD, Steph Curry, lo scorso 9 novembre contro gli Atlanta Hawks.

Intervistato nel post partita, Durant ha commentato: “Senza Harden e Millsap mi sono detto che dovevo prendermi qualche responsabilità in più per aiutare la squadra a vincere. Abbiamo difeso molto bene, ognuno ha svolto un ottimo lavoro sull’uomo che doveva marcare: portare a casa questo tipo di partite giocando così senza alcuni elementi importanti aiuta anche gli altri giocatori a diventare più sicuri di sé stessi”.

Poi una battuta: “Se ero consapevole che fossi vicino a superare quota 50 punti? Ovviamente”. Per Durant si tratta anche del suo career-high con la canotta dei Nets che indossa dall’estate 2019 e dell’ottava prestazione da oltre 50 punti nei suoi 14 anni di carriera.

I Nets torneranno in campo davanti ai propri tifosi nella notte fra martedì e mercoledì contro i Toronto Raptors.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone