Embiid e l'amore per il calcio: "Tifavo Inter per Eto'o, ora scelgo la Juve"

Il centro dei Philadelphia 76ers ha parlato, ai microfoni di Sky Sport, del suo amore per il calcio e del cuore diviso a metà tra Inter e Juventus


La principale attrazione in quel di Londra, alla vigilia del match tra Philadelphia 76ers e Boston Celtics, è senza dubbio il gigante camerunese Joel Embiid.

Il lungo dei 76ers, intervistato ai microfoni di Sky Sport, ha parlato del suo amore per il calcio e del fatto che, fino all’età di 16 anni, aveva praticato con entusiasmo questo sport disimpegnandosi principalmente tra i pali visto il suo fisico possente.

Grandissimo tifoso dei “leoni d’Africa” Embiid ha dichiarato che, tuttavia, guardava con enorme interesse al calcio mondiale, Italia compresa:

«Tifavo Inter perché c’era Samuel Eto’o, camerunense come me. Mi piace molto anche la Juventus, ma so benissimo che non si possono amare tutte e due. Visto che ora Eto’o non c’è più, scelgo la Juve.»

E sulla possibilità di scegliere un calciatore in cui rispecchiarsi Embiid ha aggiunto:

«Se dovessi scegliere che giocatore di calcio essere, andrei con Yaya Touré, uno che in campo ha sempre tutto sotto controllo.»

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone