Critiche contro Erdogan, le procure turche chiedono 4 anni per Kanter

Kanter rischia 4 anni di carcere per le critiche ad Erdogan

Enes Kanter e la Turchia, un capitolo tutt’altro che chiuso. Tutti ricorderete come nel giorno stesso del suo compleanno, l’allora pivot dei Thunder venne fermato in Romania poichè il suo passaporto era stato cancellato dalle autorità turche. La situazione si risolse con Kanter che fece ritorno negli Stati Uniti criticando aspramente ed apertamente il “dittatore” Erdogan. Ora la situazione si arricchisce di un nuovo, importante, passaggio.

Secondo quanto riportato da Associated Press e Bleacher Report l’attuale centro dei NY Knicks rischierebbe fino a 4 anni di carcere. Il motivo sarebbero appunto le sue critiche contro il governo di Erdogan. Il processo, secondo quanto prospettato dalle procure turche, avverrebbe in contumacia e il motivo sarebbe da ricercare nei Tweet rilasciati dal cestista  tra Maggio e Giugno del 2016. Una vicenda destinata a fare ancora scalpore con il centro che intanto ha richiesto il passaporto statunitense.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone