L'evoluzione di Jeff Teague

I Minnesota Timberwolves hanno battuto i derelitti Los Angeles Clippers privi di Griffin, Gallinari, Teodosic e Beverley. Tra la grande prestazione di Jimmy Butler, autore di 33 punti, e le doppie doppie di Gibson e Towns, si intravede a fatica un’altra grande prestazione, meno appariscente ma altrettabto decisiva: quella di Jeff Teague.

L’ex-Pacers ha messo a referto 10 assist con zero palle perse e 3 palle rubate. I soli 9 punti non gli hanno consentito di siglare una meritatissima doppia doppia, che sarebbe stata la seconda consecutiva dopo quella contro OKC (11 punti e 10 assist).

Teague non è mai stato un grande assistman ma, in una squadra che ha già tanti punti nelle mani e tanti leader designati, questa sua evoluzione potrebbe rappresentare una svolta in positivo per la stagione dei Timberwolves.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone