Fultz ha le idee chiare: "Voglio essere il prossimo MVP. Sarebbe pazzesco giocare con Thomas"

Un futuro ai Boston Celtics? Probabile. Perché i biancoverdi dovrebbero pescare la prima scelta al draft e dovrebbero scegliere tra lui e Lonzo Ball. Ma per Markelle Fultz è ancora presto per pensarci, preso com’è ad immaginarsi in NBA fra qualche mese. Ecco un estratto dell’intervista rilasciata dal giocatore a Sports Illustrated.

Le prime parole sono su un possibile duello con Ball e sugli obiettivi personali: “Giocando nello stesso ruolo finirà che io e Lonzo ci affronteremo, uno contro l’altro, e cercherò di batterlo e far meglio di lui. Ho sognato per tutta la vita di poter essere la prima scelta assoluta di un draft, ma ancora più importante per me è sbarcare nella lega ed essere pronto fin da subito a fare grandi cose. Voglio vincere il premio di rookie dell’anno ma se devo essere onesto il mio vero obiettivo è quello di chiudere il prossimo anno come MVP della lega”.

Quando s’immagina al fianco di Isaiah Thomas ai Celtics, il pensiero è il seguente: “Io e Thomas ci siamo allenati assieme la scorsa estate. Lui è originario dello stato di Washington, io ci ho giocato e parliamo spesso dell’opportunità di poter giocare assieme in quello che sarebbe uno dei backcourt più pazzeschi di tutta la lega. Se penso al modo in cui lui è in grado di segnare e alla mia capacità di passare la palla ma anche di attaccare il canestro, sono convinto che potremmo tranquillamente alternarci nelle due posizioni di guardia”.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone