GALLINARI - "Non vedo l'ora che arrivi la prossima estate"

Danilo Gallinari al tiro, nella notte del suo career-high contro Dallas (foto da: nugglove.com)
Danilo Gallinari al tiro, nella notte del suo career-high contro Dallas (foto da: nugglove.com)

Protagonista di un finale di regular season ad altissimi livelli, con la maglia dei Denver Nuggets, Danilo Gallinari ha espresso il suo giudizio sull’annata che sta per concludersi e le sue aspettative sull’estate che verrà, con il focus puntato sui prossimi Europei, i quali varranno ancor di più, visti i pass olimpici da distribuire. Intervistato da Gazzetta.it, queste sono state le parole del Gallo: “E’ stata una stagione positiva, poiché sono riuscito a giocare molte partite, con una condizione fisica buona. Ma anche difficile, dal punto di vista della squadra, poiché non siamo riusciti ad andare ai Play off, e personalmente, avendo avuto qualche problema all’inizio, anche se poi sono migliorato con il passare del tempo”.

 

“Fondamentale, nella mia stagione, è stato l’aumento di minutaggio nel ruolo che preferisco; i cambiamenti a livello di coach e staff hanno contribuito a migliorare ancor di più le cose” – afferma Danilo. Sulla prossima campagna europea della Nazionale, il 26enne di Sant’Angelo Lodigiano è pronto: “Sono carico, non vedo l’ora. Sarà un’estate bellissima, un momento importante per la Nazionale e le nostre carriere individuali. Siamo tutti contenti di iniziare questo percorso il prossimo 21 Luglio”. “Il momento è top per tutti” – conclude il Gallo – “Non voglio mettere troppa pressione su di noi, però è il nostro momento.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone