Per Gasol e Ginobili, Ettore Messina merita una panchina in NBA

Nei Playoff in corso, Ettore Messina ha sostituito Gregg Popovich nelle ultime tre partite della serie contro i Golden State Warriors, poi vinta dai californiani 1-4, riportando un record di una partita vinta e due perse. Nelle ultime settimane, si sono rincorse le voci di un Messina tra i papabili alla panchina degli Charlotte Hornets.

Tra i vari endorsement ricevuti in questo periodo (e anche negli ultimi anni, da assistant coach storico di coach Pop), spiccano quelli di due veterani dei San Antonio Spurs, ovvero Pau Gasol e Manu Ginobili. I due giocatori hanno rivolto un importante attestato di stima nei confronti di Messina.

Ha gestito la squadra molto bene, con grande sicurezza” – ha spiegato il giocatore catalano – “Ha gestito le avversità e ha sfruttato al meglio l’occasione. Ha dato tutte le istruzione opportune, e ha allenato la squadra nel modo giusto. È sempre stato in controllo della situazione. Possiamo dire che complessivamente Ettore ha fatto un ottimo lavoro“.

Così, invece, Manu Ginobili: “Penso sia arrivato il momento. Ettore è un allenatore molto capace e anche molto esperto. Merita di avere una chance come head coach. E gli Hornets possono rappresentare questa occasione“.

Foto da: YouTube.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone