Gilbert Arenas truffato da un suo ex assistente

Come riporta Keely Diven, del Comcast SportsNet Mid-Atlantic, una corte federale ha dichiarato colpevole John A. White, un ex assistente di Gilbert Arenas, giocatore NBA dal 2001 al 2012, di frode nei confronti dell’ex giocatore di Warriors,Wizards, Magic e Grizzlies. Per la precisione, sono 11 i capi d’imputazione rispetto ai quali White è stato ritenuto colpevole, e che potrebbero costargli, come sottolinea sempre Diven, fino ad un massimo di 232 anni di prigione.

 

Secondo i pubblici ministeri, White, assistente di Arenas dal 2006 al 2012, ha sottratto al nativo di Tampa, Florida, una somma di 2.100.000 dollari, in un periodo compreso tra il 2008 ed il 2011, tramite bonifici bancari non autorizzati dai conti di Arenas a tre dei suoi. In più, su White pendono altri 4 capi d’imputazione per la presentazione di documentazione fiscale falsa, non avendo riportato il denaro rubato sui suoi conti.

 

Diven sottolinea come i documenti finanziari indichino come White abbia usato questi soldi, ovvero acquistando una Ferrari ed un Range Rover, oltre ad effettuare pagamenti del mutuo sulla sua casa a Windermere, Florida.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone