Gli 8 aneddoti più divertenti di Boris Diaw

1) Ha scritto un libro per bambini sugli ippopotami
A sette anni, Diaw visitò il Senegal e ne esplorò alcuni luoghi incontaminati con una videocamera, lasciando già intravedere la sua passione per questo tipo di viaggi. Infatti, il giocatore ha visitato e fotografato la natura in Sudafrica, Botswana, Tanzania e India. Nel luglio 2015, Diaw ha scritto Hoops to Hippos, un racconto in prima persona di un safari ricco di avventure e di aneddoti sugli animali citati all’interno dello scritto. Il libro fa parte di una catena per bambini di National Geographic.

2) Ha raggiunto la massima altezza del Vertec
Si racconta che all’inizio della sua carriera NBA, scese in palestra in ciabatte e brandendo un cappuccino, la sua bevanda abituale. Vide il Vertec, cioè quell’attrezzo che serve a misurare l’elevazione massima degli atleti in salto. Chiese cosa fosse e chi avesse raggiunto il massimo (Stoudemire all’epoca). Così, posò il cappuccino, tolse le ciabatte e al primo tentativo riuscì a toccare il massimo. “Non era così difficile” disse allontanandosi.

3) Ha una macchina del caffè nello spogliatoio

4) Ne ha consigliata una a Ginobili su Twitter
21 luglio 2016. Ginobili: “C’è qualche esperto bevitore di caffè tra i miei followers? Cerco una macchinetta automatica, avete suggerimenti?”. Una chiamata a cui il Borista non poteva sottrarsi. “Io prenderei la ‘Prodigio Silver’ della Nespresso! Facile da usare e pulire, veloce, ottimi caffè e puoi invitarmi a prenderli insieme”: da molti, in America, è stata considerata la miglior interazione su Twitter di sempre.

5) E’ andato in giro con un auto molto simile alla BatMobile con Turiaf
Azzurra e nera, poligonale, decappottabile, con seduta quasi rasoterra: Boris Diaw è andato in giro su un auto del genere, in compagnia di Ronny Turiaf. C’è bisogno di aggiungere altro?

Driving around with my man @ronnyturiaf in the dash mobile @dashradio. Good fun in LA

Un post condiviso da Borisdiaw (@diawboris) in data:

6) Ha ballato in intimo per promuovere scelte salutari

7) Ha firmato il suo contratto con San Antonio a bordo di una barca a vela
“Potrebbe mai esserci un posto migliore per firmare il mio rinnovo con gli Spurs?” aveva scritto su Instagram. Era il contratto da 22 milioni da spalmare in tre anni per Bo-Bo.

8) Si è ritrovato ad un addio al nubilato in mezzo al lago
Un mese prima della firma del contratto sopra citato, un gruppetto di ragazze decide di festeggiare al nubilato di una di loro in barca sul lago Travis. Una di queste vede che su Twitter Boris Diaw si trova nello stesso posto e così giocando cominciano ad urlare il nome “Boris” in giro per il lago. Finché Diaw non le sente e le raggiunge sulla loro imbarcazione a nuoto, dove poi ha anche dato un bacio casto alla futura sposa.

Commenta
(Visited 755 times, 1 visits today)

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone