Gli Hawks solidali con i Cavs: parte la petizione contro la tabellata sulla sirena!

Chi gioca nel campetto, inevitabilmente fa parte di quella crociata contro le “tabellate” non dichiarate, che puntualmente vanno a finire dentro. Ma se stavolta, a ribellarsi, seppur giocosamente (ma non so quanto) fosse una squadra NBA? E se questa squadra ne riuscisse a coinvolgere un’altra, vittima dello stesso trattamento?

Andiamo per gradi: in due giorni, Cleveland e Atlanta hanno visto sfumare l’overtime per via di due buzzer beater di elevatissima fattura, ma con l’aiuto della tabella. Giustiziere dei Cavaliers è stato Derrick Rose, che con una tripla allo scadere ha regalato la vittoria ai Bulls e il vantaggio sulla serie. Stesso modus operandi l’ha riservato Paul Pierce agli Hawks la scorsa notte, con il numero 34 che è riuscito a indirizzare la palla con tre uomini in marcatura.

MozioneLa sconfitta è bruciata abbastanza agli Hawks, che così attraverso il proprio account Twitter hanno fatto partire una curiosa iniziativa (nella foto). Su ipetitions.com hanno creato, appunto, una petizione per cui le tabellate sui game-winner andrebbero aboliti. Con tanto di tag all’account dei Cavaliers per provare a creare un fronte più compatto nell’iniziativa simpatica.

 

Di seguito, il testo tradotto: “Con la presente mozione, si vuole proibire l’uso della tabella sui tiri che valgono la vittoria. Tutte le palle che colpiscono la tabella sui tiri decisivi saranno considerate non in gioco. Firma la petizione se anche tu vuoi che la regola cambi.”

Un classico modo di smorzare la tensione dei Playoffs, in perfetto stile NBA. Certo, se poi la approvassero pure questa petizione… E voi che fate, firmate?

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone