Golden State nella storia: infranti altri record

Con la vittoria di questa notte contro i Houston Rockets, i Golden State Warriors sono diventati la quinta squadra di sempre a raggiungere quota 60 vittorie per 3 stagioni consecutive. Gli ultimi a riuscire in questa impresa furono i Chicago Bulls tra il 1995 e 1998.
Golden State sono inoltre la seconda squadra di sempre a vincere almeno 200 partite in 3 stagioni (contando solo la stagione regolare), il record è detenuto dai Bulls con 203.
Un’altra pagina del libro dei record è stata scritta da coach Steve Kerr che in questo modo è diventato il coach più veloce della storia di tutte le franchigie delle principali leghe americane (NBA, NFL, NHL, MLB) a raggiungere il traguardo delle 200 vittorie in carriera.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone