Golden State fa sua gara 1, Boston a valanga su Milwaukee

Golden State vince la prima battaglia contro i Rockets e si porta sull’1-0 nella serie sui ragazzi di Mike D’Antoni. I Rockets rincorrono per gran parte della partita i ragazzi di Kerr che si affidano ad un grande Kevin Durant e ad un Draymond Green finalmente decisivo. Nonostante un Curry sottotono, ma grandioso nel mettere il tiro decisivo che ha chiuso la partita, Houston non è riuscita a sfruttare le 20 palle perse dei padroni di casa. Ottima prova per Eric Gordon da 27 punti, serata non da ricordare per James Harden apparso stanco. I Warriors vincono il primo atto con il punteggio di 104-100.

Chi si aspettava dei Milwaukee incontenibili su Irving e sul resto della truppa Celtics, si sbagliava di grosso. Una prova sontuosa per i ragazzi di Stevens che hanno imbavagliato completamente Antetokounmpo e hanno dominato in lungo e in largo per tutto il match. Terzo quarto incredibile per gli ospiti (21-36), trascinati da un Irving meraviglioso e da un Al Hordford da 20 punti e tante cose positive su entrambi i lati del campo. Per i Bucks in doppia cifra solo Middleton, Giannis e Mirotic, in una serata nettamente storta per i ragazzi di Budenholzer. Boston a valanga su Milwaukee alla sirena con il finale di 112-90.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone