Golden State Warriors @ Los Angeles Lakers 116-114 OT: dominio Durant nella notte di Kobe

GOLDEN STATE WARRIORS @ LOS ANGELES LAKERS 116-114 OT
(32-24, 57-53, 83-82, 102-102)

Quella del 18 dicembre 2017 è destinata a essere ricordata come una serata indimenticabile per i tifosi Lakers e tutti gli appassionati NBA. Nella notte sono state infatti ritirate le maglie numero 8 e 24 di uno dei più grandi di sempre, Kobe Bryant. La leggenda gialloviola ha ricevuto un ultimo emozionante omaggio dallo Staples Center e si è ripreso la scena per una notte. La cerimonia, avvenuta durante l’intervallo della sfida con i Golden State Warriors, ha impreziosito una gara piuttosto spettacolare e combattuta. A rubare la scena, oltre a Kobe, non poteva che essere Kevin Durant: l’MVP delle ultime Finals ha voluto ben figurare davanti alle numerose leggende accorse allo Staples Center. L’ex Thunder ha trascinato i suoi con una prestazione da 36 punti, 11 rimbalzi, 8 assist e 3 stoppate. Ai campioni in carica è però servito un tempo supplementare per avere la meglio dei comunque ottimi Lakers. Il primo tempo è tutto sommato equilibrato, con gli ospiti che conducono la gara ma non riescono ad allungare nel punteggio.

Al rientro dagli spogliatoi sono invece i padroni di casa a mettere la testa avanti. A regnare è però l’equilibrio: la gara è giocata punto a punto e fatta di sorpassi e contro sorpassi fino a quando Kevin Durant non decide di mettersi in proprio. La stella degli Warriors firma il +5 a 1′ dalla sirena con un gran canestro dalla media distanza, ma Caldwell-Pope e Ingram pareggiano i conti sul 102 pari con grande freddezza. Serve dunque un tempo supplementare alla squadra di coach Kerr per conquistare la nona vittoria consecutiva. A decidere la sfida è, nemmeno a dirlo, Kevin Durant, che realizza dalla media distanza e fissa il punteggio sul 116-114. Continua così la rincorsa dei campioni in carica nei confronti degli Houston Rockets.

WARRIORS – Thompson 17 (10 rimbalzi), Durant 36 (11 rimbalzi), Bell 6, McCaw 2, McGee 8, Iguodala 9, Casspi 14 (10 rimbalzi), Looney 8, Young 10, West 4, Cook.

LAKERS – Caldwell-Pope 14, Ingram 19, Ball 16, Nance Jr. 8, B. Lopez 6, Kuzma 25, Randle 15 (11 rimbalzi), Hart 7, Clarkson 4, Brewer.

About The Author

Enrico Pecci Classe '96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it, sognando un futuro in cui scrivere di sport sia un lavoro oltre che una passione.