Grizzlies, Marc Gasol e Mike Conley sul mercato

Aria di smobilitazione e di rebuilding in casa Memphis Grizzlies. Come riportato da Adrian Wojnarowski, di ESPN, la franchigia del Tennessee ascolterà, da qui alla trade deadline (7 Febbraio), e probabilmente anche durante la offseason, tutte le offerte per i suoi due big, Marc Gasol e Mike Conley, messi di fatto sul mercato.

Dopo un ottimo inizio di stagione, 16-11 al 13 Dicembre, il cammino dei Grizzlies si è fatto molto più zoppicante, come si evince chiaramente dalle 17 sconfitte nelle ultime 20 partite giocate (striscia negativa aperta di 6 ko consecutivi); tutto ciò ha fatto precipitare la squadra dalla zona Playoff al penultimo posto nella Western Conference.

Questo ha spinto il front-office a muoversi per rivoluzionare il roster, decidendo, secondo Wojnarowski, di costruire la squadra futura attorno al rookie Jaren Jackson Jr., scelto alla #4 lo scorso Giugno, e che ha già dato dimostrazione delle sue qualità in questa prima metà di stagione. Sempre secondo il famoso giornalista di ESPN, però, non sarà facile per Memphis ottenere ciò che vuole via trade, data l’età avanzata di Gasol (33 anni) e il pesante contratto di Conley, che fino al 2021 dovrà percepire circa 67 milioni di dollari.

Di recente, riportano fonti di ESPN, i due giocatori si sono incontrati con l’owner dei Grizzlies, Robert Pera, ma nessuno dei due ha espresso il desiderio di andar via da Memphis. In conclusione, c’è da aggiungere che la franchigia è a caccia di acquirenti anche per un altro giocatore dal salario pesante, ovvero Chandler Parsons, di recente spostatosi in California per allenarsi.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone